Bassa

Ruba monetine in chiesa, il parroco: «Scrivimi, ti aiutiamo»

Succede sulla bacheca Facebook di don Jordan Coraglia di Cizzago, dopo che ha scoperto il furto dalle cassette delle offerte
La chiesa parrocchiale di Cizzago in una foto d'archivio - © www.giornaledibrescia.it
La chiesa parrocchiale di Cizzago in una foto d'archivio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non è il furto in chiesa a fare notizia. Non è stato il primo e difficilmente sarà l’ultimo, comunque si parla di pochi euro in moneta. Quello che, partito da una bacheca Facebook e arrivato anche tra le persone nelle conversazioni reali nel paese di Cizzago e non solo, è il messaggio del parroco rivolto al ladro: «Contattami in privato, possiamo trovare insieme una soluzione ai tuoi problemi». Un messaggio di speranza e di apertura che, si spera, non cada nel vuoto.

Succede a Cizzago dove sabato pomeriggio il parroco, don Jordan Coraglia, ha scoperto il furto delle cassette delle offerte posizionata in chiesa per il restauro dell’organo. Come lui stesso spiega, dispiaciuto, nel post che ha pubblicato dal suo profilo social poco dopo «la cassetta non conteneva grandi cifre ma erano sicuramente i doni di parrocchiani che, con sacrificio, vogliono la loro chiesa in ordine».

Per don Jordan «l’unica speranza è che chi ha compiuto questo gesto abbia davvero bisogno e non se li beva o fumi o giochi, sarebbe la cosa peggiore». E poi l’apertura: «Non so se leggerà mai queste righe ma se volesse contattarmi in privato potremmo trovare una soluzione ai suoi problemi». Qualche ora più tardi la cassetta delle offerte è stata trovata, divelta, in un campo di granoturco ed è stata riconsegnata alla parrocchia. Nessuna notizia, almeno per ora, del ladro di offerte.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia