Roncadelle: è al funerale, ladri in azione
Essere vittima dei ladri non è mai cosa piacevole. Ma sapere che qualcuno ci ha spiato, ed è entrato in azione a colpo sicuro, mette doloroso sale sulla ferita.
È accaduto a Fabio Colombi, giovane titolare di un’impresa di onoranze funebri a Roncadelle. Giovedì verso le 15 era impegnato in un funerale quando uno o più malviventi ne hanno approfittato per prendere di mira sia il magazzino che la sua abitazione. Ed è proprio questo doppio «assalto» a preoccupare Colombi. La sua attività è in via Cismondi, la casa poco distante. «Nella palazzina dove vivo - racconta il ragazzo - ci sono altri quindici appartamenti, nulla indica quale sia il mio, ma evidentemente il ladro o i ladri lo sapevano bene».
L’abitazione è stata letteralmente messa a soqquadro, circa quattrocento euro il bottino in contanti, altro non hanno preso: la finestra è stata completamente distrutta. Nessuno dei vicini avrebbe sentito nulla. Ad accorgersi del danno al deposito è stato invece il socio di Colombi, ha trovato la porta scassinata al suo ritorno dal servizio funebre. All’interno i ladri non hanno trovato nulla di «loro gradimento», senza dubbio cercavano anche qui del denaro che però non c’era. Per i due colpi hanno avuto un’ora e mezza abbondante d’azione: sapevano che nessuno li avrebbe disturbati prima.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato