Bassa

Roccafranca: scomparsa da casa da 5 giorni, ricerche in atto

Allarme per una giovane donna. Vvf al lavoro con squadre di terra, unità cinofile, gommone lungo l'Oglio e un elicottero
Roccafranca, ricerche in atto per una giovane scomparsa - © www.giornaledibrescia.it
Roccafranca, ricerche in atto per una giovane scomparsa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un'assenza che si protrae dal 12 marzo. È quella la data in cui i familiari di una giovane donna di origini bielorusse, Tatjana Neefe, 37 anni, di casa a Roccafranca, si sono presentati dai Carabinieri di Rudiano per denunciarne la scomparsa.

Sulle prime, gli investigatori hanno ipotizzato che si trattasse di un allontanamento volontario: nulla che lasciasse pensare ad un fatto violento, tanto più che la donna avrebbe avuto poco prima dell'ultimo avvistamento una discussione proprio tra le mura domestiche. E se ne sarebbe andata da casa - quella dei genitori, con i quali vive - in sella ad una bici e con uno zaino.

A destare preoccupazione è il fatto che la bici è stata rinvenuta non lontano dall'Oglio: nessuna traccia invece della donna e del suo zaino.

Con il passare dei giorni, inoltre, nessuna ipotesi può essere lasciata insondata: così i militari hanno chiesto l'avvio di una battuta di ricerche che dalle 8 di questa mattina sta riguardando un'ampia fetta di territorio di Roccafranca diverse squadre di Vigili del Fuoco. Da Brescia sono giunte unità cinofile e Saf (Speleo-alpino-fluviali) che con un gommone da rafting stanno passando in rassegna le acque del fiume, mentre via terra operano anche volontari del distaccamento di Orzinuovi. Da Malpensa, infine, è giunto anche un elicottero dei Vvf che sta coadiuvando le ricerche dal cielo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia