Rimorchio «flipper» centra un mezzo pesante: un 42enne al Civile
Un Tir che perde il rimorchio. Il rimorchio che, fuori controllo, finisce col travolgere un mezzo pesante che viaggia in senso opposto. E il secondo camion che termina la corsa fuori dalla carreggiata ribaltandosi su un fianco. E’ questa la dinamica dell’impressionante incidente che ha paralizzato attorno alle 15.30 la Provinciale 236, non lontano dallo svincolo per la 668, in territorio di Montichiari.
Il primo mezzo pesante stava viaggiando verso Mantova quando per ragioni tuttora al vaglio della Polstrada, ha perso il rimorchio, il quale ha invaso la corsia opposta piombando a tutta velocità contro il Tir che procedeva verso Brescia.
Devastante l’urto, che ha proiettato il secondo mezzo pesante fuori strada. Ne è conseguito il rovinoso ribaltamento. A farne le spese l’incolpevole conducente del Tir, rimasto intrappolato tra le lamiere dell’abitacolo. L’uomo ha riportato numerose lesioni. Proprio in considerazione delle sue condizioni si è levata in volo dal Civile l’eliambulanza che lo ha poi trasportato al principale ospedale cittadino. Sul posto anche i Vigili del fuoco che con l’autogrù hanno dovuto provvedere al recupero del mezzo pesante. Inevitabile, data la complessità dei soccorsi e delle operazioni di rimozione dei mezzi incidentati, la chiusura della Provinciale, con lunghe code e disagi per gli automobilisti bloccati sull’arteria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato