Bassa

Relax, musica e gusto nell’oasi in riva all’Oglio: il programma

Eatinero quest’anno avrà una ambientazione bucolica di grande fascino: il parco La Pedrera a Soncino, a due passi da Orzinuovi
Il Parco Oglio Nord teatro di Eatinero Flow - © www.giornaledibrescia.it
Il Parco Oglio Nord teatro di Eatinero Flow - © www.giornaledibrescia.it
AA

Inaugurato ufficialmente la stagione di «Eatinero Flow», la nuova area food & slow di Eatinero, che quest’anno troverà la sua dimensione in una ambientazione bucolica di grande fascino, il parco La Pedrera a Soncino, in provincia di Cremona, ma a due passi da Orzinuovi.

Food truck da tutta Italia, drink, food, concerti, dj set ed esperienze multiformi a contatto con la natura: una nuova oasi dedicata al relax nel cuore del Parco Oglio Nord, che entrerà nel vivo con un grande evento di inaugurazione che si terrà proprio durante il ponte del Primo maggio e rimarrà poi allestita fino al 10 settembre. Un luogo ameno in cui divertirsi e rilassarsi in compagnia, inteso come il miglior antidoto per combattere il logorio e lo stress della quotidianità.

L’inaugurazione

Tre giorni di festa in riva al fiume Oglio, da mezzogiorno a mezzanotte, tra musica, relax, cibo di strada, cocktail «di bosco» e tanta voglia di stare insieme condividendo solo vibrazioni positive. Questo e molto altro nella tre giorni di inaugurazione di Eatinero Flow. Sabato 29 aprile, alle 12, si inizia con una fiesta messicana in piena regola, con food truck attivi da mattina a sera. Alle 21 musica live con i Cactus Quillers: tromba, cajon e chitarre per una serata da autentici mariachi.

Cibo, shopping vintage, handmade market e aperitivo ritmico saranno protagonisti la domenica dalle 12 alle 18, quando a far vibrare l’aria saranno le sonorità electro/indie/nu disco di Mauro Tarletti dj. Il gran finale è in programma lunedì 1 maggio, con musica, artisti di strada e atmosfere eteree. Food truck operativi dalle 12 sino a sera e alle 13 il concerto dei John Qualcosa, il duo composto da Ambra Marie e Raffaele D’Abrusco. Ingresso gratuito per tutte e tre le giornate.

Un’estate al parco

Eatinero Flow è un progetto di Eatinero.it, ed è nato in collaborazione con Berto’s Bar dello Chef Luca Zuterni e prende vita nell’affascinante cornice offerta dal Parco La Pedrera di Soncino.

La proposta di drink & food sarà eclettica e dinamica, con due food truck a rotazione settimanale, mentre saranno sempre presenti il beer truck di Birra di classe e lo storico chiosco della Pedrera, Berto’s Bar. Tante proposte anche per ciò che concerne la parte artistica, tra concerti, dj set ed esperienze multiformi, come l’iconico party «Waikiki», in programma ogni martedì sera.

«Il luogo è magico e l’intesa con Luca Zuterni è stata immediata - parole di Paola Merigo, coordinatrice di Eatinero -. Il progetto è avvincente, così come il format. L’abbiamo chiamato Eatinero Flow per trasmettere l’idea di un nuovo flusso, qualcosa di dinamico e in continuo movimento». Potete scommetterci, quest’estate in riva al fiume Oglio «All you need is flow!». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia