Bassa

Provoca un incidente, si finge vittima di rapina per farla franca

Un 29enne indiano senza patente si è inventato un presunto sequestro di persona con rapina per non finire nei guai
AA

Senza patente ha causato un incidente ed è scappato. Ma, capendo di averla fatta grossa e avendo paura di venire inchiodato alle proprie responsabilità dai testimoni oculari, ha pensato bene d’inventarsi di essere stato vittima di un sequestro e pure una rapina.

Protagonista della rocambolesca vicenda è un indiano 29enne al quale, poco tempo fa, i carabinieri di Cremona avevano ritirato la patente. Lo straniero però, incurante del provvedimento, continuava a guidare l’auto fino a che due settimane fa, sulla strada bassa tra Leno e Manerbio, ha provocato un incidente, urtando il veicolo condotto da una giovane manerbiese ed è fuggito.

Consapevole delle gravi conseguenze ha studiato un piano per cercare di uscirne pulito. Così si è recato dai Carabinieri di Leno e ha denunciato la rapina della propria autovettura da parte d’ignoti che successivamente lo avrebbero aggredito, percosso, sequestrato e infine abbandonato a Leno. Una verità smentita in poco tempo dalle indagini avviate immediatamente dagli uomini diretti dal comandante Francesco Laurino.

Una volta scoperto l’inganno, ammesso anche dallo stesso indiano, i militari lo hanno denunciato per simulazione di reato: allo straniero sono inoltre state contestate le sanzioni amministrative della guida con patente ritirata e fuga da sinistro stradale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia