Bassa

Pontoglio: tempi lunghi per la casa degli Alpini

I lavori non sono ancora iniziati. Al centro della vicenda intoppi burocratici legati alla cessione dell'area su cui dovrebbe sorgere
AA
I lavori non iniziano ancora e la nuova sede degli Alpini di Pontoglio fa discutere. Al centro della vicenda c’è la nuova casa delle Penne nere, che dovrebbe sorgere nell’area Laghetto, al Parco dei Gialli.
 
Il terreno edificabile, infatti, non è ancora di proprietà del Comune, bensì di un privato. «Credevamo di poter cominciare a costruire già al termine dell’estate scorsa, ma i continui rinvii burocratici sono piuttosto fastidiosi - ha commentato il capogruppo Pierluigi Pasinelli -. Ovviamente noi non abbiamo ancora firmato la convenzione (la concessione è di 40 anni, ndr), anche se è già stata adottata dal Consiglio comunale. Per ora siamo in attesa, ma non possiamo nascondere che ci sia un po’ di amarezza. Ci stiamo anche guardando attorno per valutare alternative».
 
«Confermo che entro breve sarà perfezionata la cessione dell’area - ha spiegato il vicesindaco Jacopo Marchetti -. Solo da quel momento si darà seguito allo schema di convenzione adottato in Consiglio». 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia