Bassa

Pioggia di peluche a Castelcovati

Il “Teddy Bear Toss” arriva a Castelcovati nel corso dell’ultimo match casalingo con Soresina
Pioggia di peluches
AA

Dagli Stati Uniti … a Castelcovati: anche nell’ovest bresciano è arrivato il “Teddy Bear Toss” (che può essere tradotto in italiano come “lancio dei pupazzetti”). Per gli appassionati di hockey sul ghiaccio e basket l’iniziativa non è una novità.

Per i meno esperti spieghiamo in breve di cosa si tratta: i tifosi di una squadra si accordano per lanciare in campo, al primo canestro di una partita, dei peluche.

Questi sono poi raccolti e donati in beneficenza, in particolare ai reparti degli ospedali pediatrici. Dietro al lancio sul campo di gioco di decine di pupazzi c’è un’iniziativa di grande solidarietà, promossa in Italia dalla Lega nazionale pallacanestro.

Anche a Castelcovati, dunque, si è svolta questa particolare iniziativa, nel corso dell’ultimo match casalingo (21 dicembre) con Soresina, nel campionato di serie D. In questo caso specifico, inoltre, la società aveva promosso anche una vendita di pupazzetti, con il ricavato che andrà a sostenere il centro Bios di Orzinuovi, che da qualche tempo si dedica a bambini con problemi mentali. I pupazzetti finiti in campo, invece, saranno donati a un reparto pediatrico di un ospedale della nostra provincia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia