Bassa

Pietro, Francesco, Andrea e Angelo: 4 lutti in un anno al Cfp

«I ragazzi sono sotto choc» dice la dirigente scolastica dello Zanardelli di Chiari che ha voluto ricordare le vittime con un minuto di silenzio
LA TRAGEDIA BUSSA PER LA QUARTA VOLTA AL CFP
AA

Una drammatica conta quella di cui ci si rende conto in queste ore all’istituto Cfp Zanardelli di Chiari. Con la morte di Pietro Joia, 14 anni e Francesco Gheorghe, 17enne, che erano a bordo dell’auto che nel tardo pomeriggio di ieri si è schiantata contro un muro a Polosco nella Bergamsca, salgono a quattro gli studenti dell’istituto clarene morti quest’anno.

A marzo Andrea Faoro, 17 anni, era annegato mentre faceva kayak, mentre un mese più tardi Angelo Drizza, anche lui 17enne, perdeva la vita in un incidente automobilistico avvenuto nel piacentino.

E questa mattina il dolore è tornato a bussare alle porte delle classe del Cfp. Pietro frequentava il corso per operatore elettronico, mentre Francesco quello di operatore meccanico. «I ragazzi sono sotto choc» ammette la dirigente scolastica che ha voluto ricordare le giovani vittime con un minuto di silenzio e citando un brano di Francesco Guccini.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia