Bassa

Piantati nuovi alberi: così sono 1.200 in tre anni

In via Lumetti, a Chiari, sono stati messi a dimora 30 nuovi alberi e sei arbusti nell'ambito di un progetto che guarda all'ambiente
Sono 36 gli ultimi alberi messi a dimora - Foto © www.giornaledibrescia.it
Sono 36 gli ultimi alberi messi a dimora - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Comune di Chiari, Lions e Leo club e Istituto Einaudi proseguono sulla strada «verde» intrapresa qualche mese fa: piantare nella cittadina 500 nuovi alberi per dare un segnale forte sul fronte del rispetto dell’ambiente. Qualche giorno fa infatti è stata portata a termine una nuova tappa del progetto: in via Lumetti sono stati messi a dimora 30 nuovi alberi e sei arbusti.

«Siamo al secondo tassello - ha dichiarato Giuseppe Bonfiglio, presidente Lions - dopo quello del parco Rogge. L’obiettivo delle realtà coinvolte è di creare nuovi polmoni verdi in sei aree di Chiari». Per l’Amministrazione comunale sono intervenuti il consigliere comunale Simone Riccardi e il sindaco, Massimo Vizzardi. «Dopo i mille alberi già piantati nella zona della Brebemi - ha detto Riccardi - proseguiamo con questo progetto. Un progetto che non riguarda solo la piantumazione di nuovi alberi, ma anche il rinnovamento dei parchi pubblici clarensi. Teniamo molto alla sfera ambientale: speriamo che nei prossimi mesi i nostri spazi verdi possano tornare vivi».

«Negli ultimi tre anni a Chiari sono arrivate 1.200 nuove piante, una media di 400 all’anno - ha ricordato il sindaco -. Un segno della nostra sensibilità sulla sfera dell’ambiente e dell’ecologia».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia