Bassa

Partono i lavori alla Serini: profughi tra 10-15 giorni

Il Prefetto Valenti ha chiarito la situazione dell'ex caserma missilistica. Si predispongono gli allacciamenti per le tende
AA

Il progetto di trasformare l'ex caserma Serini in un centro di accoglienza per richiedenti asilo prosegue ma il Prefetto di Brescia, Valerio Valenti, ha fatto chiarezza su modalità e tempistiche dopo le polemiche politiche dei giorni scorsi.

«Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di pulizia e di ripristino delle utenze per poter poi predisporre il montaggio delle tende  o dei dormitori nei locali che dovessero essere idonei all'interno dell'ex complesso militare in cui verranno accolti i profughi. Ci vorranno ancora 10-15 giorni prima che ci siano effettivamente degli arrivi. Le condizioni concordate con il territorio non cambiano ma è necessario anticipare i tempi per via dei continui sbarchi» 

«In queste ore attendiamo un gruppo di 28 richiedenti asilo destinati a Brescia dal Ministero, altri 12 domani, ma saranno distribuiti nelle strutture già esistenti dove si sono liberati dei posti» ha concluso il Prefetto. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia