Bassa

Ospedale di Leno, paziente appicca il fuoco e si ustiona

Attimi di apprensione attorno alle 13 nella struttura sanitaria del comune bassaiolo: ustionata ad un braccio una paziente
Vigili del Fuoco all'ospedale di Leno - © www.giornaledibrescia.it
Vigili del Fuoco all'ospedale di Leno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un maglione dato alle fiamme. Il gesto di una degente della struttura di Riabilitazione neurologica, che fortunatamente è stato notato immediatamente dal personale presente, scongiurando così conseguenze rilevanti. Se non per la paziente che ha appiccato le fiamme, rimasta ustionata ad un braccio.

È stato comunque forte lo spavento all'Ospedale di Leno, teatro attorno alle 13 di oggi di un principio d'incendio, determinato, appunto dal gesto della donna. Il fuoco, appiccato ad un maglione, si è poi propagato in fretta a della carta - pare presente in un cestino - ma altrettanto in fretta è stato dato allarme per quanto stava avvenendo.

Il personale presente in reparto ha provveduto a contenere le fiamme, mentre sopraggiungevano i Vigili del Fuoco: data la tipologia della struttura e l'eventualità di una possibile evacuazione, massiccio l'intervento dei Vigili del Fuoco, giunti da Brescia ma pure dai distaccamenti volontari di Verolanuova e Orzinuovi, assieme all'autoscala del Comando di via Scuole.

Per fortuna, i pompieri si sono limitati a bonificare l'area in cui si è sviluppato il principio d'incendio e a disperdere il fumo che aveva attirato l'attenzione anche dei passanti.

La donna, che ha riportato l'ustione di un braccio, è stata medicata dal personale sanitario presente nell'ospedale. Non si registrano altre conseguenze, né fortunatamente si è resa necessaria l'evacuazione della struttura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia