Bassa

Orzinuovi: muore contro il tir Doriana, barista ventenne

La ragazza lavorava a Rudiano dove viveva. Sotto choc il camionista che non ha potuto evitarla
AA

«L’ho vista sbandare, ho provato a spostarmi, a frenare. Non sono riuscito a fare niente altro. Quando ho sentito il colpo ho capito che era successo qualcosa di terribile». Così racconta il camionista, un 42enne lituano residente in provincia di Cremona, che ieri si è scontrato con l'auto di Doriana Maria Serbu.

La barista 20enne di origine rumena, da sempre residente nell’Ovest bresciano, e di casa a Rudiano è morta sul colpo. Troppo gravi le ferite che aveva riportato nello scontro frontale.

Lo schianto è avvenuto sulla Sp 2, tra Orzinuovi e Roccafranca, attorno alle 15 di ieri pomeriggio quando la ragazza, che lavorava al Cafe del Mar di Rudiano, era al volante della sua Matiz diretta da Roccafranca verso Orzinuovi. In un tratto rettilineo ha perso il controllo della vettura e ha iniziato a sbandare. Il 42enne ha cercato di evitare l’impatto, ma non è riuscito a evitare lo scontro.

L’immediato intervento di medici e infermieri, inviati dalla centrale unica dell’emergenza, non ha potuto evitare il peggio.

Doriana Maria Serbu viveva con i familiari a Rudiano dove faceva la barista. In tanti in paese la ricordano dietro il bancone. Negli anni delle scuole superiori aveva studiato da estetista a Calcio e ora stava cercando di mettere a frutto la sua preparazione, cercando lavoro anche in quel settore. A chi la conosceva aveva però raccontato di coltivare il sogno di fare la hostess sugli aerei.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia