Bassa

Orzinuovi, la Lega chiede di segnalare i clandestini

Iniziativa del Carroccio contro i profughi: ai cittadini è chiesto di segnalare la presenza di quelli che vengono definiti «clandestini»
AA

«Segnala il clandestino, difendiamo Orzinuovi» con questo slogan la Lega Nord ha organizzato una campagna contro i profughi. La segreteria orceana del Carroccio invita la gente a segnalare all'indirizzo mail orzinuovi@leganord.org la presenza sul territorio di quelli che vengono definiti «clandestini».

«Vogliamo difendere la comunità e chi tradisce la comunità è giusto che venga escluso» spiega Federica Epis, segretario locale del partito, che è pronto a tappezzare il paese con i volantini che spiegano l'iniziativa #segnalaclandestino. 

«Contattaci se vieni a sapere che enti, organizzazioni o altri stanno ospitando i clandestini», è l’invito sui fogli che saranno distribuiti da venerdì quando, durante il mercato del paese, la Lega allestirà un gazebo per raccogliere le segnalazioni

«Non essere complice dell’invasione» scrive il Carroccio sui volantini. Una presa di posizione contro la giunta del paese, a guida Pd, che nelle scorse settimane aveva dato la propria disponibilità alla Prefettura di Brescia ad accogliere i richiedenti asilo. 

«Eviteremo l’invasione che invece vorrebbe l’amministrazione comunale che ha dato disponibilità ad accogliere i profughi» ha spiegato Epis, pronta a clamorose proteste se a Orzinuovi arriveranno profughi. «Io e altri leghisti siamo pronti ad incatenarci fuori dalle strutture che ospiteranno clandestini - ha aggiunto -. Lo faremmo per far sapere a tutti chi sono le persone che accolgono profughi, chi sono quelli che girando la faccia verso uno di loro volta le spalle agli abitanti di Orzinuovi». 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia