Bassa

Ore di attesa per il piccolo travolto da un armadietto

Il bimbo di due anni di Torbole Casaglia resta ricoverato in prognosi riservata a causa di un grave trauma cranico
L’ingresso del Pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale dei Bambini al Civile - © www.giornaledibrescia.it
L’ingresso del Pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale dei Bambini al Civile - © www.giornaledibrescia.it
AA

Continuano a essere critiche le condizioni del bambino di poco più di due anni di Torbole Casaglia vittima giovedì mattina di un incidente domestico

I medici stanno facendo il possibile per cercare di salvare il bambino che si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto pediatrico dell’Ospedale Civile di Brescia. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri di Brescia e Chiari, il bimbo, nato nel 2018 e che si trovava a casa con la madre, si sarebbe attaccato a un mobiletto del bagno alto circa due metri non fissato alla parete. Per il peso del bimbo l'armadietto lo ha travolto. Nella caduta il bimbo ha picchiato la testa contro i sanitari.

All’inizio le sue condizioni non parevano preoccupanti. La madre ha comunque deciso di portarlo in pronto soccorso. Durante il viaggio la situazione si è fatta più grave. La madre ha quindi immediatamente chiamato il 112 ed è stata raggiunta da ambulanza e automedica che hanno preso in carico il piccolo trasferendolo all’ospedale Civile dove è arrivato in condizioni molto gravi: i medici hanno purtroppo riscontrato un grave trauma cranico.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia