Bassa

Operatori ecologici aggrediti in discarica da due artigiani che volevano scaricare rifiuti

È successo a Manerbio: gli operai picchiati per aver spiegato che le utenze non domestiche non sono autorizzate a conferire nell'isola ecologica
Un'isola ecologica (foto d'archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un'isola ecologica (foto d'archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Due operatori dell'isola ecologica di Manerbio sono finiti in ospedale e la struttura è stata chiusa dopo che gli uomini sono stati aggrediti da due artigiani che pretendevano di scaricare il loro materiale.

Secondo quanto riferisce la nota diffusa da GardaUno gli operai avrebbero spiegato agli artigiani che, come da norma, le utenze non domestiche non sono autorizzate a conferire rifiuti e avrebbero anche fornito il numero di telefono dell'azienda per tutti i chiarimenti necessari. La discussione è però degenerata e gli operatori sono stati aggrediti e malmenati e costretti a recarsi in ospedale per le lesioni riportate alla testa e alla schiena.

GardaUno ha quindi chiuso la struttura che domani riaprirà con personale diverso. «Per noi - ha detto il responsabile del servizio Erick Carella - è fondamentale salvaguardare la salute del personale». L'azienda ha sporto denuncia ai carabinieri anche per interruzione di pubblico servizio.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia