Bassa

Operaio ferito a Capriano: è il terzo grave infortunio sul lavoro in 3 giorni

L'uomo di 52 anni è stato colpito da un fascio di tubi mentre stava lavorando nell'azienda Mdl taglio laser
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un altro grave infortunio sul lavoro ha colpito la provincia di Brescia. È in gravi condizioni, infatti, un operaio di 52 anni che questa mattina attorno alle 11 è stato colpito da un fascio di tubi nell’azienda Mdl taglio laser di Capriano del Colle.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza in Poliambulanza a Brescia con seri problemi respiratori, ma secondo quanto è stato possibile ricostruire è sempre rimasto cosciente e ha palrato con i soccorritori.

Nei giorni scorsi

L’episodio si aggiunge a altri due fatti simili che si sono verificati nei giorni scorsi, di cui uno mortale: il primo deceduto sul lavoro del 2023. 

È morto ieri sera, infatti, dopo l’infortunio sul lavoro di cui è stato vittima mercoledì 11 gennaio a Poncarale, il 28enne Nicola Battagliola. Il ragazzo, che era residente a Flero, ha donato gli organi.

Sempre l’11 gennaio un altro operaio era stato coinvolto in un infortunio, alla Streparava di Adro. L’uomo, caduto da 8 metri di altezza, ha riportato diverse fratture e si trova ricoverato all’ospedale Civile di Brescia. Non sarebbe in pericolo di vita.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia