Oggi l’addio al 22enne di Leno morto in moto

Saranno celebrati oggi pomeriggio alle 14.30 nella parrocchia di Leno i funerali di Cristian Capoccia, il 22enne morto in un incidente stradale nella notte tra venerdì e sabato.
È accaduto tutto poco dopo le 2, a Cologne, sulla variante alla Sp17, la strada provinciale che collega Palazzolo a Chiari. Il giovane, pilota di motocross che, oltre ai campionati Uisp, per due anni aveva militato nelle file della scuderia Pasini Racing team, stava viaggiando in direzione di Chiari, probabilmente per far ritorno a casa a Leno, quando all’altezza della rotatoria con via Francesca ha perso il controllo della sua Ducati. Cristian Capoccia prima ha preso in pieno lo spartitraffico, poi ha attraversato la grande rotonda, terminando la corsa a circa 70 metri di distanza dall’incrocio.
«Cristian era un bravo ragazzo, molto riservato - ricorda Ugo Pasini, presidente dell’omonimo team -. Era un bravo pilota, correva insieme a mio figlio Mauro. Quello che è successo è una disgrazia, che ci lascia senza parole». Proprio nel fine settimana il 22enne doveva presentare a casa la fidanzata, come raccontato da don Davide Colombi. «Aveva una grande passione per la moto. In questo periodo, peraltro, viveva un momento particolare. S’era messo con una ragazza che avrebbe dovuto presentare alla famiglia...». Cristian abitava a Leno con la madre, due sorelle e il compagno della madre, con il quale lavorava. «È una tragedia immensa, incomprensibile dalla mente umana - commenta la sindaca di Leno Cristina Tedaldi -. Cristian era un bravissimo ragazzo, che viveva in una famiglia che tutti a Leno conoscono e stimano».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato