Bassa

Oggi l’addio a Evelina, la 54enne uccisa da un fulmine sul Guglielmo

Il funerale dell'escursionista verrà celebrato oggi, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Manerbio
Evelina Tomasoni - © www.giornaledibrescia.it
Evelina Tomasoni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il funerale di Evelina Tomasoni verrà celebrato oggi, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Manerbio dal parroco don Alessandro Tuccinardi. La 54enne, originaria di Offlaga ma da moltissimi anni residente con il figlio Simone di 27 anni a Manerbio, è morta dopo essere stata colpita da un fulmine sul Monte Guglielmo dove si trovava insieme al compagno Giuseppe.

Il dramma si è consumato domenica pomeriggio: le condizioni di Evelina, da tutti conosciuta con il diminutivo di Eve, erano parse subito disperate.

Le macchine che la tenevano in vita sono state staccate lunedì mattina. Toccanti i messaggi di parenti e amici che in queste ore stanno affollando la camera ardente allestita in via Lenzi a Verolanuova. «Era una persona solare - questo il ricordo che, tra le lacrime, riesce a lasciarci un’amica -, una donna meravigliosa. Non mi sembra ancora vero non averla più qui, con noi...». «Evelina amava la montagna - racconta l’amico e padre del figlio Simone, Mauro Manenti -. Faccio il fisioterapista e ogni volta che si faceva male la curavo. Lei era una forza della natura, non faceva in tempo a riprendersi che era già sulla cima più alta di qualche montagna. Ed è qui che noi tutti ora la immaginiamo felice e spensierata».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia