Bassa

Offlaga, la lite in strada si trasforma in tragedia: uomo lotta tra la vita e la morte

Un acceso confronto fra due 65enni in paese è degenerato: uno dei due è in prognosi riservata al Civile
L'Ospedale Civile
L'Ospedale Civile
AA

Un banale litigio in strada rischia di trasformarsi nella più assurda delle tragedie. Un 65enne lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione del Civile in seguito alle lesioni gravissime in cui è sfociata la lite con un coetaneo che, qualora la sua vittima non dovesse farcela, rischia un processo per omicidio preterintenzionale.

Succede tutto nella serata di mercoledì ad Offlaga. Un 65enne è in sella alla sua bici e, per cause in corso di accertamento, arriva a discutere animosamente con una signora del posto che è al volante della sua auto. Volano parole pesanti, che non si dissolvono nel nulla. La donna racconta l’accaduto al marito che si infuria e va a cercare il ciclista. Lo trova e la situazione degenera. Volano schiaffi. Uno di questi, secondo la ricostruzione dei carabinieri, fa cadere il 65enne marito della donna coinvolta nel diverbio iniziale al suolo.

L’impatto inizialmente sembra destinato a conseguenze lievi, ma con il passare delle ore le condizioni del 65enne peggiorano. Diventa necessario il ricovero al Civile, dove l’uomo viene operato d’urgenza per la rimozione di dell'ematoma cerebrale per contenere l'emorragia. Un intervento delicatissimo al termine del quale i medici si riservano la prognosi. L’uomo è in condizioni drammatiche.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia