Bassa

Nel paese della botteghe ha aperto il Conad

Il giorno dell’inaugurazione è arrivato: dopo mesi di rinvii, il supermercato Conad a Travagliato ha iniziato oggi la sua attività
AA

Il giorno dell’inaugurazione è arrivato: dopo mesi di rinvii, il supermercato Conad a Travagliato ha iniziato oggi la sua attività. Una struttura di medie dimensioni proprio nel paese da tutti conosciuto come il comune delle botteghe, famoso per i tanti negozi di vicinato e una grande piazza attorno alla quale si sviluppano le varie attività. 

Il Conad sorge sulla strada che porta alla zona commerciale di Roncadelle, collegata a Travagliato da via Santa Giulia: Conad occuperà una zona strategica e di collegamento tra l’hinterland e la Bassa. La costruzione del centro è un progetto iniziato anni fa e approvato dall’Amministrazione di Dante Daniele Buizza, il cambio della squadra alla guida del paese (e la contrarietà del nuovo governo del Comune a strutture della grande distribuzione) ha creato però qualche intoppo nella realizzazione. 

Il cantiere è infatti rimasto fermo a lungo, i lavori sarebbero infatti dovuti terminare mesi fa. A spiegare la situazione è l’attuale primo cittadino travagliatese Renato Pasinetti: «Tutto l’iter per la realizzazione del market era già stato approvato e avviato dall’Amministrazione Buizza, appena insediati abbiamo ricevuto la richiesta per ampliare ulteriormente l’area commerciale, abbiamo però deciso di dire no in maniera irremovibile: d’altronde il nostro sostegno al commercio e ai negozianti locali l’abbiamo sempre dichiarato in campagna elettorale e dimostrato con i fatti». Ecco spiegato quindi il ritardo.

Da oggi il territorio avrà dunque a disposizione un nuovo punto commerciale: il supermercato occupa 1.480 metri quadrati, è dotato di una parafarmacia, e darà lavoro a 45 dipendenti, alcuni dei quali di Travagliato. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia