Musica e divertimento: i Bigoy day in tour attraverso lo Stivale

Otto giovani, 7 ottoni e una batteria. Basta questo per dare vita a un tour estivo dal sapore di puro divertimento. I Bigoy day - una giovanissima brass band orceana, nata quasi per gioco circa due anni fa come una costola della banda civica di Orzinuovi fondata nel 2009 dal maestro Giancarlo Locatelli e ora diretta da Federica Ziliani - sono partiti da Orzinuovi oggi per un tour attraverso tutto lo Stivale.
Il viaggio on the road degli 8 giovani busker orceani, di età compresa tra i 19 e i 23 anni, per la maggior parte studenti universitari, toccherà molte città del Nord, Centro e Sud d’Italia, partendo come prima tappa da Ravenna, per arrivare a Riccione, Vasto, Torrevado, passando poi per Vietri, Nettuno, Lido di Camaiore, Genova e finire a Orzinuovi con uno spettacolo in piazza Vittorio Emanuele domenica 11 agosto, una vera e propria festa di chiusura, con band e dj del territorio.
Ad ogni fermata del furgone dei «Bigoy day» sarà un concerto in una piazza, in una strada, il vero palcoscenico degli artisti. Trombe, tromboni, sax baritono, sax tenore, euphonium, susafono sulle labbra e note pop e funk usciranno dagli strumenti come cerchi di fumo. «Per noi questo è puro divertimento, è libertà - ci riferiscono -. Nelle piazze incontri tante persone, crei contatti».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato