Bassa

Messa, spiedo e gavettoni per festeggiare Sant’Anna

La contrada si anima e diventa fulcro di aggregazione per onorare una ricorrenza decennale
Secchiate d'acqua per festeggiare Sant'Anna
Secchiate d'acqua per festeggiare Sant'Anna
AA

Una serata che comincia con la messa nella chiesa del Suffragio (alle ore 20) e poi si riversa per una festa in strada. La contrada di Pralboino si anima e diventa fulcro di aggregazione nel nome di Sant’Anna per onorare una ricorrenza che si mantiene da tanti decenni con i suoi connotati di popolarità paesana.

Nella serata di oggi via Martiri della Libertà sarà chiusa al traffico con l’obiettivo di dare accoglienza ai festeggiamenti che coinvolgono tutta la comunità su spinta dell’Avis e del bar Cafinì, che sono promotori del tradizionale evento.

Dopo la funzione religiosa entrerà nel vivo la proposta culinaria, con spiedo e polenta che sarà servito in tavola a partire dalle ore 20.30 (prenotazione da Valerio 328.0293037; oppure Gianni 338.8383647). Nel menù anche pane e salamina. Per quanto riguarda la solidarietà è allestita la pesca di beneficienza.

A tirare ora tarda la musica dal vivo con Silvio e Sergio. In rispetto dell’usanza estiva ci sarà il lancio delle secchiate d’acqua, i gavettoni, spunto di divertimento anche se non gradito da tutti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia