Bassa

Meningite, sta bene ed è tornato a casa lo studente di Manerbio

Ricoverato il 20 febbraio, il 19enne di Robecco d'Oglio iscritto al Pascal di Manerbio è stato dimesso. Stabilito il ceppo della meningite
AA

"Sta bene il ragazzo che la scorsa settimana è stato ricoverato all'ospedale di Manerbio a causa di un'infezione da meningococco di tipo C. Il giovane, venerdì 24 febbraio, è stato trasferito nel reparto di medicina e oggi, in mattinata, è tornato a casa".

A riferirlo è l'assessore al Welfare in Regione Giulio Gallera, in riferimento al caso dello studente di 19 anni residente a Robecco d'Oglio ma iscritto al Pascal di Manerbio e colpito da meningite la scorsa settimana.

"Il paziente - ha spiegato l'assessore - era stato ricoverato al Pronto Soccorso di Manerbio la mattina del 20 febbraio e successivamente era stato ricoverato in Rianimazione. Ha subito reagito bene alla terapia e le sue condizioni sono pian piano migliorate fino alle dimissioni di oggi. Sono molto lieto che sia tornato a casa".

"Come da protocollo - ha concluso Gallera - l'azienda ospedaliera del Garda (cui fa capo il presidio di Manerbio) e Ats Brescia hanno immediatamente messo in campo tutte le azioni necessarie sottoponendo a profilassi i contatti stretti del giovane, in tutto 62, e gli operatori sanitari, 32, che lo hanno preso in cura".

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia