Bassa

Maurizio Zaja, re della pizza alla prova della tv

Il pizzaiolo di Ro' San Bernardino di Montichiari su Alice Tv: è in lizza per entrare nel talent «Master Pizza»
AA
Il 18 novembre scorso le telecamere di Alice Tv sono entrate nella sua pizzeria-gastronomia da asporto. Oggi, giovedì (e domani in replica), sarà sul piccolo schermo proprio con il video realizzato quel giorno.
 
Parliamo di Maurizio Zaja, pizzaiolo e titolare de «La Torretta da Mauri» di Ro’ San Bernardino, frazione di Montichiari. Che è in lizza per partecipare al nuovo programma «Master Pizza». L’appuntamento in tv è oggi alle 22.40 e domani alle 13, sul canale 221 del digitale terrestre.
 
In questi orari andrà in onda la registrazione della prova cui è stato sottoposto per provare ad entrare nel novero dei 20 pizzaioli che, da gennaio a giugno, si contenderanno il titolo di «Master Pizza». Prova che lo vedrà cimentarsi, in un tempo stabilito, nella realizzazione di due pizze: una commissionata dal presentatore Peppe Marici, l’altra scelta da lui.
 
Lo scorso anno Maurizio è arrivato primo al concorso «In Pizzeria», cui hanno partecipato pizzaioli di Brescia e provincia. In virtù di quella vittoria è stato invitato, insieme ad altri 83, a tentare l’accesso al nuovo talent. Entro fine anno saprà la risposta. Nel frattempo incrocia le dita.
 
Nadia Lonati 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato