Bassa

Marina Fasser, la ciclista travolta a Berlino: domani il ritorno

Rientreranno domani in Italia le ceneri di Marina Fasser, la 31enne di Montirone travolta in bici a Berlino. Già fissati i funerali
La bicicletta di Marina Fasser - Foto Berliner Zeitung/Spreepicture
La bicicletta di Marina Fasser - Foto Berliner Zeitung/Spreepicture
AA

Le spoglie di Marina Fasser, la ragazza 31enne originaria di Montirone, travolta e uccisa mercoledì 28 giugno a Berlino da un camion in prossimità di un passaggio ciclabile, sono state cremate nella capitale tedesca secondo le volontà della vittima e della famiglia.

Il rimpatrio delle ceneri in Italia è previsto per domani, venerdì, mentre martedì 11 luglio alle 15.30, presso il cimitero Vantiniano, sono stati fissati i funerali in forma laica.

A Berlino si susseguono intanto le manifestazioni che hanno trasformato Marina Fasser in un simbolo della lotta dei ciclisti berlinesi contro le cattive abitudini al volante di automobilisti e camionisti.

Martina Fasser
Martina Fasser

E non si fermano nemmeno le indagini per appurare tutte le responsabilità del camionista del mezzo che ha investito la ragazza. La famiglia Fasser ha infatti incaricato un legale tedesco di seguire gli sviluppi legali della vicenda, e nei prossimi giorni gli inquirenti depositeranno nelle mani dell’avvocato l’esito della ricostruzione dell'incidente. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia