Bassa

Manerbio, vandali al bocciodromo

Ignoti si sono introdotti nella struttura inutilizzata e hanno danneggiato il soffitto. Imbrattate anche le pareti
AA

Da un lato c’è il tentativo di dare una nuova vita a una zona oggettivamente degradata e bisognosa di cure. Dall’altro, invece, ci sono la azioni tese a danneggiare la stessa. Nei giorni scorsi infatti il bocciodromo, chiuso da oltre un anno e mezzo, è diventato preda di vandali che, fatta irruzione nello stabile, hanno compiuto atti che avranno ripercussioni sulle casse comunali.

La triste sorpresa ha portato alla luce il gesto messo a segno molto probabilmente da una banda. I vandali si sono intrufolati all’interno della struttura sportiva di via Duca d’Aosta e, prese le bocce, collocate nel magazzino, hanno distrutto il soffitto, frantumando i panelli fonoassorbenti. Lo stesso hanno fatto nei confronti delle lampade di emergenza e dei sensori antifumo. Non contenti si sono poi «divertiti» a scassinare la porta della ex sede della bocciofila, frantumandone il vetro, e a spargere per terra il materiale lì custodito.

A farne le spese, poi, anche quello che una volta era il bar, dove chi si è introdotto ha anche rotto gli estintori e imbrattato le pareti. Da una prima stima i danni ammonterebbero a tremila euro.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia