Bassa

Manerbio, tragico infortunio: operaio muore schiacciato da un macchinario

Il drammatico episodio alla Estral, azienda che si occupa di lavorazione dell'alluminio. La vittima aveva 60 anni
MUORE SCHIACCIATO DAL RULLO
AA

Un nuovo infortunio sul lavoro dall'esito mortale si è verificato questa mattina poco prima delle 13 a Manerbio, nello stabilimento della Estral di via Artigianale 19.

Secondo le prime informazioni raccolte la vittima, un dipendente di circa 60 anni, che stava facendo manutenzione ad una caricatrice, un rullo trasportatore che conduce al forno le barre di alluminio oggetto della lavorazione. 

L'impianto avrebbe schiacciato il manutentore, senza lasciargli scampo. Da comprendere come mai il macchinario fosse in quel momento in funzione.

Appena scattato l'allarme sul posto sono accorsi diverse ambulanze e l'elisoccorso intervenuto da Brescia. Vano ogni tentativo di rianimare l'uomo che non ha più ripreso conoscenza.

A ricostruire cosa sia esattamente accaduto saranno i Carabinieri della Stazione di Manerbio e i tecnici del servizio di Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro (Psal). 

Quello di questa mattina è il 22esimo infortunio mortale della nostra provincia. Una piaga che interessa per intero il territorio bresciano, come mostra anche la mappa degli episodi fatali

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia