Bassa

Mamma due volte in un gesto d'amore

Sabato 10 maggio il convegno sulla donazione del sangue placentare.
AA

Doppiamente mamme, una questione di sangue e generosità. Dalle 9 di sabato 10 maggio, nell’aula magna dell’ospedale di Manerbio, è in programma l'incontro pubblico «Mamma due volte: il gesto d'amore oltre la nascita», organizzato in collaborazione con l'associazione Paolo “il Pro” De Giacomi con l'obiettivo di sensibilizzare sul tema della donazione del sangue placentare.

Ad illustrare l’importanza del gesto sono i professionisti dell'ospedale bassaiolo e del Civile di Brescia Marta Guala, Pierluigi Rainone, Annalisa Colosio, Francesca Franchi, Germana Selvatico, Camillo Almici e Mirella Marini. I lavori verranno aperti da Daniela Gatti, primario di Ostetricia e Ginecologia di Manerbio.

L’associazione Paolo “il Pro” De Giacomi nasce nel 2010 in ricordo di Paolo, scomparso a vent’anni a causa della leucemia. Parenti e tantissimi amici hanno deciso di canalizzare il dolore in energia positiva, perseguendo finalità di solidarietà sociale nel campo della promozione e del sostegno alla ricerca scientifica contro le malattie ematologiche, con iniziative atte a migliorare le condizioni di vita dei malati e dei loro familiari.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato