Bassa

Lutto per la scomparsa della prof Emi Baronchelli

Per tutti era la prof. Emi, conosciuta e apprezzata per le sue alte doti
Insegnante. La prof. Baronchelli
Insegnante. La prof. Baronchelli
AA

Un paese in lutto, una comunità afflitta. Pavone Mella piange la scomparsa di Erminia Baronchelli, moglie del compianto Lucio Binacchi. Per tutti era la prof. Emi, conosciuta e apprezzata per le sue alte doti che ha speso, oltre che nella famiglia, a favore della collettività, dedicandosi al sociale in vari campi.

A 64 anni lascia nel dolore i figli Davide, Alessandra e Linda, la mamma Paola e i fratelli Angelo, Antonio e Angela. La sua morte è stata improvvisa e repentina. Si è spenta nel suo letto, nella notte tra mercoledì e giovedì, probabilmente colta da un malore. A scoprire il corpo della mamma è stato il figlio Davide nel tardo pomeriggio di giovedì, quando, non avendo né lui né le sorelle avuto risposte ai contatti telefonici, si è recato all’abitazione della madre trovando tutto ancora chiuso.

Purtroppo non c’era più nulla da fare. Emi, preparata insegnante ora in pensione, anche vicepreside della scuola media di Pralboino, è stata per anni presidente della Pro loco, consigliere comunale, collaboratrice dell’oratorio e dell’Avis. Stava elaborando una pubblicazione sulle santelle votive del territorio. La salma è stata ricomposta nella sua abitazione in via Guido Rossa dove si è allestita la camera ardente. La veglia funebre si terrà stasera alle 19,30, mentre i funerali saranno celebrati domani alle 15,30 nella parrocchiale di Pavone.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato