Bassa

Ludriano, nel capannone un garage di auto rubate

Nell'edificio una Bmw X6, una X5 e Fiat Panda. L'affittuario 40enne è stato denunciato.
AA

Un capannone utilizzato come garage a Ludriano di Roccafranca. Nulla di strano: non fosse che il parterre di automobili era costituito da vetture rubate. Tre per la precisione: una Bmw X6, rubata a Brescia il 24 maggio, una X5 rubata a Lonato il 18 maggio euna Fiat Panda scomparsa il 27 aprile a Rudiano. Tutte con targhe falsificate.

Le hanno trovate questa mattina nella zona indutriale del paese gli agenti della Stradale di Brescia e di Chiari. Da tempo gli agenti stavno monitorando i furti di auto di grossa cilindrata e lunedì sera hanno avuto notizia della presenza, proprio a Ludriano, della X6 scomparsa in città venerdì sera.

Dopo una notte di appostamento, quando i poliziotti sono stati sicuri che ci fosse qualcuno all’interno, è scattato il blitz: all’interno, tra materiale edile e piccoli escavatori, lle tre auto rubate e uno jummer,  strumento elettronico che inganna gli antifurti satellitari.

I poliziotti hanno denunciato per ricettazione l’affittuario del capannone, un bresciano di 40 anni e sono sulle tracce del resto del gruppo. Si indaga per capire quante siano state le vetture trafugate e non è escluso che le auto rubate nel bresciano fossero solo in transito nel capannone di Ludriano prima di essere avviate al mercato clandestino.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia