Bassa

L’Ipersimply di Orzinuovi chiude: cig per i 26 addetti

La decisione è inserita nella maxi operazione che da alcuni mesi ha visto Conad subentrare al colosso francese Auchan
L'insegna di un Ipersimply - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'insegna di un Ipersimply - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La notizia è arrivata venerdì sera ai dipendenti, che non si aspettavano una chiusura così repentina.

Giovedì 1 ottobre l’Ipersimply di Orzinuovi in via Francesca chiuderà i battenti. E i 26 dipendenti andranno in cassa integrazione. La decisione è inserita nella maxi operazione che da alcuni mesi ha visto Conad subentrare al colosso francese Auchan.

Stesso destino dell'Ipersimply di Castenedolo, che chiuderà invece sabato 3 ottobre.

Già da parecchi mesi si vociferava di una probabile chiusura del punto vendita di Orzinuovi, tanto che a fine dello scorso anno la questione era finita in consiglio comunale, perché l’assenza di informazioni sulla sorte del punto vendita orceano nell’operazione di concertazione Conad-Auchan preoccupava le istituzioni, soprattutto per il futuro non ben definito dei dipendenti. Ora la paura si è fatta certezza.

Tuttavia rimane ancora un bagliore di speranza per i lavoratori dell’Ipersimply orceano. Da indiscrezioni risulta che sia in corso una trattativa con un’altra catena interessata all’acquisizione del supermercato orceano. Qualora l’affare non andasse in porto, probabilmente i 26 addetti dell’Ipersimply saranno assorbiti da altri punti vendita Conad.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia