Bassa

Leno, da Milano ok al distretto veterinario sperimentale

La sperimentazione si è conclusa con successo e il modello organizzativo del Distretto Veterinario di Leno verrà consolidato
AA

«Lo scorso anno, Regione Lombardia aveva avviato nel distretto veterinario di Leno un modello organizzativo sperimentale al fine di assicurare un efficace presidio del territorio, così come richiesto sia dai tanti operatori del settore agroalimentare che dalle associazioni di categoria del territorio. Oggi quella sperimentazione si è conclusa con successo e il modello organizzativo del Distretto Veterinario di Leno verrà consolidato attraverso la modifica del Piano di Organizzazione Aziendale Strategico dell'ATS di Brescia».

Ad annunciarlo con una nota l'assessore al Welfare, Giulio Gallera. Ats Brescia, da parte sua, tiene a sottolineare che positivo è stato in particolare il confronto con le associazioni di categoria degli agricoltori e allevatori. Il nuovo Piano di organizzazione prevede l’istituzione di una seconda Unità operativa - denominata Gestione produzione post-primaria. Quanto ai distretti operativi attivi in seno ad Ats Brescia restano quattro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia