Bassa

Le immagini del furto finisco su Facebook, i ladri confessano

Tre ragazzi hanno ammesso di aver svaligiato un distributore automatico dopo che i gestori hanno diffuso le immagini della videosorveglianza
  • I fotogrammi del furto
    I fotogrammi del furto
  • I fotogrammi del furto
    I fotogrammi del furto
  • I fotogrammi del furto
    I fotogrammi del furto
AA

Quando il furto… diventa social: tre ragazzi, nella notte tra domenica e lunedì, sono entrati nel Ristoway di Chiari (negozio automatico aperto 24 ore su 24 in piazza Martiri della Libertà) sfondando a calci uno dei distributori automatici e portandosi via ricariche telefoniche e articoli da tabaccheria.

Il titolare dell'azienda che gestisce il punto vendita, dopo aver denunciato l’accaduto ai carabinieri, ha deciso di condividere su Facebook alcuni fotogrammi ripresi dalle telecamere di sicurezza, cercando aiuto per poter risalire all'identità dei tre giovani e offrendo una ricompensa a chi potesse dare una mano.

La notizia ha fatto velocemente il giro del web, tanto che i tre si sono presentati nel tardo pomeriggio di ieri all'azienda di Castelcovati che gestisce il punto vendita, ammettendo le proprie colpe.

Le telecamere hanno registrato il colpo: in pochi minuti due dei tre coinvolti, dopo aver indossato dei caschi da motocicletta, prendono a calci il distributore, lo sfondano e raccolgono quanto possibile. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia