Bassa

L’anziano truffato: «Avevo solo 7mila euro»

La vittima smentisce quanto emerso in un primo tempo sulla vicenda
Una busta contenente contanti - © www.giornaledibrescia.it
Una busta contenente contanti - © www.giornaledibrescia.it
AA

La vittima ha parlato di una somma ingente anche in contanti. E il giorno dopo ci tiene a precisare cosa intendesse: «Avevo complessivamente 7mila euro. Per me che sono sempre stato un operaio è una cifra molto importante. Non so da dove siano uscite notizie su quei 200mila euro».

La vicenda è quella riportata ieri relativa ad una truffa andata a segno ai danni di una coppia di anziani di via del Carso a Bagnolo Mella. Come purtroppo troppo spesso capitato anche in passato due persone, spacciandosi per tecnici incaricati di una verifica, si sono introdotti in casa e distraendo il padrone di casa e l’altra persona che era in casa con lui, sono riusciti a farsi aprire la cassaforte e far sparire quello che conteneva.

Solo dopo le vittime si sono accorte di essere state raggirate e hanno lanciato l’allarme. Sulle prime lo stesso anziano ha parlato di una cifra molto ingente in contanti oltre ad oro e gioielli. Più tardi, in caserma, ha formalizzato la sua denuncia dando indicazioni più precise. Tutta la vicenda è ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Verolanuova che hanno raccolto le testimonianze delle vittime e le immagini delle telecamere di sorveglianza del paese della Bassa.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia