Lago di Ledro, 59enne di Ghedi si tuffa e annega

Dramma ieri pomeriggio sulle rive del lago di Ledro. Un uomo di 59 anni di Ghedi, Sergio Treccani, è morto dopo i disperati tentativi dei sanitari dell'Elisoccorso del 118 di rianimarlo. Il bresciano, noto in paese per il suo lavoro di meccanico di biciclette, si trovava in vacanza in zona con moglie ed amici.
Treccani ieri pomeriggio aveva deciso di concedersi un bagno rinfrescante. Moglie ed amici hanno cominciato a preoccuparsi quando, dopo una buona mezz'ora, non aveva ancora fatto ritorno alla spiaggia. Alle 17.15 il ritardo si è fatto preoccupante. Immediate sono scattate le ricerche ed è stata messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Bezzecca, i Vigili del fuoco volontari di Bezzecca, i Carabinieri ed il coordinatore del servizio di sorveglianza delle spiagge.
Treccani è stato scorto da un bagnante attorno alle 17.45 a quasi tre metri di profondità. Le condizioni di Sergio Treccani sono apparse disperate, ma i sanitari sono riusciti a rianimare l'uomo, tanto che, una volta stabilizzate le sue condizioni - comunque gravissime - era stato preparato per il trasferimento in elicottero all'ospedale di Trento. Poco prima del decollo ha avuto un arresto cardiaco. Vani, questa volta i tentativi di rianimarlo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato