Bassa

Ladri in azione a Ghedi, rubati 120mila euro in dispositivi hi-tech

In poco meno di dieci minuti hanno rubato sei antenne satellitari e sei grandi monitor, ma anche causato ingenti danni
Carabinieri
Carabinieri
AA

Un bottino di circa 120mila euro. È quello che si sono assicurati, stando almeno alla denuncia del titolare della società che ha subìto il furto, i malviventi entrati in azione la notte tra martedì e mercoledì in via Gasparina a Ghedi. I ladri si sono intrufolati nell’azienda attraverso una finestra e sono rimasti a lungo in attesa prima di intervenire. Una volta in azione, in poco meno di dieci minuti, tempo misurato dalle telecamere di videosorveglianza, hanno rubato sei antenne satellitari, sei monitor dal peso di quattro o più chilogrammi l’uno, ma anche causato ingenti danni strappando i cablaggi e ammaccando i cofani dei trattori sui quali sono saliti per assicurarsi la costosa strumentazione.

Le immagini consegnate ai Carabinieri darebbero conto di una certa perizia da parte dei ladri, che avrebbero dimostrato di sapere dove mettere le mani per evitare di danneggiare in modo definitivo la refurtiva, ma anche per non far scattare allarmi e segnali gps che avrebbero potuto condurre le forze dell’ordine alla loro individuazione.

Non è l’unico furto nelle scorse ore in quella fetta del territorio provinciale. I carabinieri hanno raccolto denunce di furto di una Fiat Punto in un’altra cascina di Ghedi e di alcuni ricevitori satellitari per rimorchi prelevati da un’azienda di via Isorella.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia