Bassa

Ladri di cani in azione: rapiti dieci preziosi esemplari di razza

Sono ben 10 i cani rubati la notte tra il 13 e 14 maggio, dal Centro cinofilo Le Boscaglie
CANI RUBATI
AA

Come nella Carica dei 101. Con cani trafugati e svaniti nel nulla. Ma qui, purtroppo, il lieto fine non è scontato come nel lungometraggio della Disney. Perché qui è tutto vero. Sono ben 10 i cani rubati la notte tra il 13 e 14 maggio, dal Centro cinofilo Le Boscaglie nella campagna alle porte di Castelcovati. Un’area cintata e ben protetta da allarmi, in cui però ladri giunti non per caso si sono mossi con precisione chirurgica tagliando le reti e scegliendo con sapienza gli animali da portar via, come evidenzia il titolare, dott. Achille Secchi.

A farne le spese sono stati i dieci animali dell’Allevamento del Cigno Bianco, di cui è titolare Fabiana Bertoloni e che trova spazio all’interno del centro cinofilo bassaiolo: gli eseplari selezionati erano tutti di razza, con un pedegree tale da destinarli alla riproduzione. Si tratta di 4 maltesi femmina, uno yorkshire femmina, due bouledogue francesi (maschio e femmina) e tre volpini di pomerania (due femmine e un maschio). I cani sono tutti dotati di microchip e forse a questo sono appese le ultime speranze della giovane allevatrice.

Per ora alla titolare non è restato che sporgere denuncia di furto diffondere la notizia sui social network sperando di mettere in difficoltà i ladri.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia