Bassa

La piscina della discordia riapre nel segno di Giorgio Lamberti

Il Comune di Bagnolo ha riaperto la piscina dopo i contenziosi con il vecchio gestore. L'impianto è affidato al Gam team di Lamberti
AA

Con un tuffo liberatorio dei nuotatori della sezione agonistica di Travagliato del Gam team, a Bagnolo Mella è ufficialmente cominciata l’estate con la riapertura della piscina comunale. Una riapertura non scontata: per tutto l’inverno il braccio di ferro tra amministrazione e precedente gestore aveva messo a rischio il recupero dell’impianto, chiuso da settembre.

Il gestore non pagava le rate del mutuo da due anni e mezzo” ha ricordato il sindaco, Cristina Almici; a gennaio l’amministrazione, con un’ordinanza, è entrata in possesso della struttura. Per sistemare l’impianto (solo la piscina perdeva 200 metri cubi di acqua al giorno) il comune ha investito 80 mila euro. Questa però è solo la prima fase dell’operazione recupero: da giocare la partita legale con il vecchio gestore e sistemare la parte economica. Tra nove mesi ci sarà la gara pubblica per l’affidamento dell’impianto. Il gestore provvisorio scelto dal comune, il Gam team, guidato dal primatista del mondo nei 200 stile libero Giorgio Lamberti, ora è al lavoro per rilanciare la piscina. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia