Bassa

La Giunta rinuncia all’indennità per sistemare la scuola

Dopo le lavagne Lim per le scuole elementari, quest’anno verrà realizzato un intervento alla palestra delle medie
Amministrazione. Colosio, Tironi, il sindaco Pasinetti, Chiaraschi e Bertozzi
Amministrazione. Colosio, Tironi, il sindaco Pasinetti, Chiaraschi e Bertozzi
AA

Un impegno preso durante la campagna elettorale e che, anche quest’anno, l’Amministrazione comunale è riuscita a rispettare.

A Travagliato, la giunta guidata dal sindaco Renato Pasinetti, ha rinunciato alla propria indennità di carica del mese di giugno e ha messo a disposizione i soldi risparmiati per sistemare la palestra delle scuole medie.

«Un intervento che era necessario - ha quindi spiegato proprio Pasinetti - anche quest’anno abbiamo mantenuto fede a quanto promesso, cioè rinunciare alla nostra indennità del mese di giugno e utilizzare i soldi risparmiati per effettuare interventi in favore delle nostre scuole. Grazie alla mia giunta, agli assessori Simona Tironi, Christian Bertozzi, Lucia Chiaraschi e Luca Pietro Colosio, che hanno sposato con entusiasmo l’iniziativa fin dall’inizio».

L’anno scorso e così anche quello precedente, l’Amministrazione ha deciso di acquistare varie Lim, da installare alle scuole elementari: ora che i bisogni tecnologici sono stati soddisfatti, si è quindi pensato di intervenire su situazioni diverse. Per quanto riguarda quindi la palestra delle medie, sono state sistemate le infiltrazioni sul tetto; poi si è proceduto a sostituire il parquet, che versava in condizioni piuttosto difficili ed era decisamente rovinato.

«La palestra è utilizzata oltre che dai bambini anche da varie associazioni sportive - ha quindi spiegato Pasinetti - era necessario intervenire anche per ragioni di sicurezza, oltre che di decoro». Sono state poi ripulite le pareti e sono state sostituite le vetrate e sono stati risegnati i campi. I lavori hanno avuto un costo di poco inferiore ai diecimila euro, Pasinetti è soddisfatto di quanto fatto: «Ora la comunità ha quindi a disposizione una palestra rimessa a nuovo. Vorrei anche ringraziare Ennio Marchetti, che guida l’Ast, la nostra municipalizzata e contribuisce con entusiasmo a questa iniziativa».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia