Bassa

L'attesa è finita: a Chiari nuovi posti auto in piazza

Dopo tre mesi di lavori, la piazza del Granaio ha nuovi spazi a disposizione degli automobilisti
I parcheggi di piazza del Granaio - Foto © www.giornaledibrescia.it
I parcheggi di piazza del Granaio - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dalla prossima settimana piazza del Granaio, a Chiari, torna ad avere a disposizione altri parcheggi: si sono infatti conclusi i lavori di rinnovamento degli spazi durati tre mesi. Da stalli di sosta su uno spazio sterrato si passa all’asfalto.

Due i livelli: uno all’aperto e l’altro sotterraneo. Questi posti auto (circa 50) si aggiungono ai 20 già presenti negli spazi all’aperto, oltre a quelli dell’interrato già esistente. L’area, ricordiamo, è stata sistemata grazie a una convenzione tra Comune e Mass (gruppo Tonelli), una delle società attuatrici dell’intervento urbanistico nella piazza, che si è presa carico dei lavori in questione.

A fianco degli spazi risistemati rimane un’area a disposizione del privato per una futura edificazione, così come previsto dalla convenzione. Con i nuovi parcheggi si chiude dunque una vicenda che si trascinava dal 2008. Inizialmente la convenzione prevedeva la realizzazione del parcheggio entro nove mesi dalla firma, termine prorogato più volte fino al 2018. Poi la situazione si è sbloccata e, ieri mattina, l’inaugurazione.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia