Bassa

L’11 si inaugura il centro Porsche all’autodromo di Castrezzato

Occupa una superficie di 60 ettari, il più grande degli 8 centri esistenti, è l’unico ad ospitare al proprio interno un circuito automobilistico
L’impianto sarà uno degli 8 centri Porsche mondiali
L’impianto sarà uno degli 8 centri Porsche mondiali
AA

L’Autodromo di Franciacorta nel territorio del comune di Castrezzato, è diventato uno degli otto Porsche Experience Centre (PEC) esistenti al mondo. E, occupando una superficie di 60 ettari, è in assoluto il più grande ed è l’unico ad ospitare al proprio interno anche un vero e proprio circuito automobilistico, abilitato alle competizioni sino al secondo livello, ovvero un solo gradino al di sotto della Formula 1.

Ieri il Centro (che occupa attualmente cinquanta dipendenti) è stato presentato in anteprima alla stampa specializzata da Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia, e sarà inaugurato ufficialmente il prossimo 11 settembre, data che in inglese si scrive 911, sigla del più celebre modello del marchio sportivo tedesco. Scelto dalla Casa di Stoccarda per la sua posizione baricentrica e per la facilità con cui può essere raggiunto dai tre aeroporti di Milano, Bergamo e Verona, il PEC-Franciacorta aggiunge il plus di essere situato in una zona di grande interesse turistico, rinomata in tutto il mondo anche per la raffinata produzione vinicola.

Diviso in due grandi aree (il Customer Center ed il Paddock), il nuovo PEC (che ha comportato un investimento di oltre 28 milioni di euro) sarà destinato al mondo dei clienti Porsche, soprattutto per prove di auto e corsi di guida, ma offrirà anche a terzi una notevole quantità (e qualità) di servizi, sale briefing, ristorante e show room compresi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia