Bassa

Kart e solidarietà all'autodromo di Castrezzato

Sabato 29 è di scena la “6 ore endurance gara di kart”. Hanno aderito 18 team di spicco del mondo dei motori
AA

All’autodromo “Daniel Bonara” la solidarietà fa rima con la passione del mondo dei kart.

Sabato 29 è di scena la “6 ore endurance gara di kart” a squadre, patrocinata dall’Aci Italia con la collaborazione di “ Mame’ Grouop” una gara amatoriale di endurance di 6 ore aperta a tutti gli appassionati della disciplina dei kart con team composta da squadre di 6/8 piloti che si siederanno sul tracciato di “ Francicorta International Circuit” all’esito nell’occasione come un vero circuito mondiale.
L’incasso in parte verrà devoluto all’Associazione Onlus “Univale”.

Alla chiusura dell’iscrizioni hanno aderito 18 team di spicco del mondo dei motori, come il campione italiano Pierino Longhi, il bergamasco Alex Perico ultimo vincitore del “Rally 1000 Miglia” con il suo navigatore Carrara, la promessa del rallismo italiano, secondo nel Campionato IRC, il bresciano Stefano Albertini, Luca Tosini, Pablo Biolchini, il campione delle due ruote Luca Pedersoli, il trofeista “Mini” Andrea Nember, Sergio Terrini, il “ team Gianmario Mazzoli”, lo specialista della montagna Walter Santus, il rallista Federrico Ducoli, e ci saranno due squadre di “medici volanti” capeggiate dal dott Cellini.

Il programma della giornata vede per sabato 29 giugno, le verifiche tecnico sportive alle ore 7.30, il brifing  dei piloti verrà tenuto da Gianluca Marotta alle ore 8.30.
Dalle ore 10 alle 12 le prove libere, mentre alle ore 11.45 ci sarà il sorteggio della griglia di partenza. Lo schieramento dei kart, motori 200cc, avverrà alle ore 13.50, mentre la gara inizierà dalle ore 14 fino alle ore 20.
Pochi minuti di pausa e poi alle ore 20.30 le canoniche premiazioni, dalle ore 21.00 una lunga festa con intrattenimento musicale chiuderà la giornata.
E’ l’occasione per il pubblico che avrà l’ingresso libero, di poter partecipare a una giornata di sport con uno scopo: dare una mano concreta a chi in questo momento ha bisogno di solidarietà.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato