Bassa

Incrocio pericoloso: dopo anni d’attesa è in arrivo la rotonda

Verrà realizzata in tre mesi tra le vie Comezzano e Svanera a Castelcovati. Previsti semafori
Dove è previsto il rondò - Foto © www.giornaledibrescia.it
Dove è previsto il rondò - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

A Castelcovati, dopo un’attesa durata molti anni, la rotonda tra le vie Comezzano e Svanera diventa realtà. Gli operai inizieranno a lavorare in questi giorni: questo tratto di strada sarà finalmente messo in sicurezza. Si andrà così a risolvere un problema per la viabilità, eliminando un incrocio pericoloso.

Due i problemi principali nella zona: in molti, arrivando da via Svanera, giungono all’incrocio ad alta velocità. C’è poi la difficile svolta per chi, al contrario, percorre via Comezzano e deve dirigersi verso via Svanera. Ora, con la rotonda, questi problemi saranno diminuiti.

I fondi per i lavori sono da tempo a bilancio: la spesa complessiva sarà di poco meno di 95mila euro. Questi lavori rappresentano dunque una miglioria per i cittadini, ma anche motivo di soddisfazione per l’Amministrazione: l’opera era già tra gli obiettivi della precedente Amministrazione Gritti. Nel periodo dei lavori, che dovrebbero durare tre mesi, è prevista l’installazione di semafori temporanei su entrambe le vie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia