Bassa

Incidente con l'auto rubata a Trenzano, muore una donna

Grave ma stabile la figlia della donna che ieri è rimasta ferita nell'incidente
Carabinieri (archivio)
Carabinieri (archivio)
AA

È ancora grave ma stabile la donna di 45 anni che ieri è rimasta ferita nell'incidente provocato sulla strada provinciale 28 all'altezza di Lacchiarella, in provincia di Milano, da una persona alla guida di una Bmw 325 risultata rubata a Trenzano.

È stata operata nella notte ed è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale San Carlo ma i medici sono ottimisti. Nell'impatto è morta la madre di 73 anni che era alla guida della Nissan Juke su cui viaggiavano intorno alle 20.40. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Abbiategrasso, l'auto delle due donne stava percorrendo la provinciale in direzione di Lacchiarella quando la Bmw ha invaso la corsia arrivando da una via laterale a sinistra.

L'ipotesi degli investigatori è che abbia perso aderenza frenando sulla strada ghiacciata. L'impatto è stato terribile, la Nissan ha centrato la fiancata destra della Bmw facendo rientrare la portiera del passeggero anteriore fino al freno a mano. L'auto è quindi caduta in un terrapieno e l'uomo alla guida è scappato a piedi nella neve. È attualmente ricercato per omicidio stradale e omissione di soccorso.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia