Incidente a Orzinuovi, gravissimo diciottenne

Era una pista di pattinaggio sul ghiaccio martedì mattina la strada che da Orzinuovi porta a Soncino. Quella che ha rischiato di trasformarsi in una trappola mortale per un ragazzo di 18 anni.
Sono le 9, all'altezza del ponte sul fiume Oglio, ancora nel territorio del Comune di Orzinuovi; un furgone con a bordo due persone diretto verso il paese cremonese improvvisamente sbanda, frena, sbanda nuovamente e ancor di più sulla patina scivolosa, invade la corsia opposta.
La casualità avversa vuole che dall'altra parte arrivi proprio in quel momento un pullman di linea. Lo schianto è inevitabile. L'autobus ed il camioncino finiscono contro il guard-rail e un'automobile proveniente da Orzinuovi tampona il furgone aggravando ulteriormente la violenza dello scontro.
La situazione appare subito grave per i due passeggeri dell'autocarro. Un giovane romeno di 18 anni, Andrej Cosmin, residente a Castelcovati, viene faticosamente estratto dalle lamiere dell'automezzo circa venti minuti dopo l'incidente e trasportato dall'eliambulanza del 118 all'ospedale Civile di Brescia. Si trova ora ricoverato in Rianimazione, in condizioni gravissime. Il conducente, Cristiano Gaibotti, 32 anni di Rudiano, dipendente della M&V impianti elettrici, è invece trasportato all'ospedale di Manerbio. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.
Se la cavano con piccoli traumi l'uomo di Soncino al volante della Jaguar che ha tamponato il furgone e l'autista del pullman, entrambi ricoverati per accertamenti all'ospedale di Crema. Escono invece fortunatamente illese le nove persone a bordo dell'autobus, tra cui tre studenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato