Bassa

Incendio in casa: affrontano le fiamme per salvare la vicina

Tragedia sfiorata a Bagnolo Mella, nell'abitazione di una 75enne: l'intervento tempestivo di una coppia di vicini ha evitato il peggio
AA

Tragedia sfiorata questa mattina in via XXVI aprile a Bagnolo Mella. Un incendio è scoppiato al secondo piano di una palazzina e solo il tempestivo intervento di una coppia di vicini di casa ha scongiurato il peggio per una anziana donna.

Le cause sono ancora in corso d’accertamento, ma pare che le fiamme siano scaturite da un pentolino con olio bollente. La 75enne stava preparando il pranzo quando il fuoco si è sprigionato in cucina. A quel punto è scattato il panico e le urla della donna hanno attirato Adil e la moglie Ghizlane, una coppia di origini marocchine dirimpettaia della signora. 

I due sono entrati nell'appartamento e mentre l'uomo provava a spegnere l'incendio, la moglie accompagnava fuori l'anziana. Adil, che ha rimediato qualche scottatura alle mani, è stato quindi aiutato da altri vicini di casa che avevano un estintore con cui sono state domate le fiamme. 

Leggera intossicazione per i due vicini e per la proprietaria dell’appartamento, soccorsi dai medici del 118. La donna, condotta all’ospedale di Manerbio per controlli, è stata dimessa in serata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Verolanuova e gli agenti della Polizia Locale di Bagnolo Mella

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato