Bassa

In trenta al buffet di nozze: multe per 10mila euro

È costato caro ad una coppia residente a Pontoglio il rinfresco organizzato in casa quando la Lombardia era per l'ultimo giorno in zona rossa
Matrimonio (immagine simbolica) -  © www.giornaledibrescia.it
Matrimonio (immagine simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

È costato molto caro il buffet di nozze ad una coppia di origine straniera residente a Pontoglio che sabato scorso, quando ancora la Lombardia si trovava in zona rossa per l’ultimo giorno, ha pensato bene di festeggiare in un’abitazione di via Cavour insieme a una folta rappresentanza di amici e parenti.

Oltre ai novelli sposi, ai testimoni, ai familiari e a un massimo di due persone esterne - cosa che sarebbe stata lecita - c’erano infatti anche una trentina di invitati che si sono assembrati soprattutto all’esterno della casa, destando i sospetti di alcuni solerti cittadini. Non è infatti passato inosservato il banchetto di nozze, che è stato segnalato alle forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti così i Carabinieri del Radiomobile di Chiari, col supporto di quelli delle stazioni di Chiari e Ospitaletto. Una volta appurata la situazione contraria al Dpcm in materia di contenimento dei contagi da Covid, i militari hanno elevato sanzioni per un totale di oltre diecimila euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia