Bassa

In piazza con Noi «colonizza» un coloratissimo villaggio di Natale

Domenica mattina le telecamere di Teletutto si accenderanno sul paese tutto vestito a festa
LA PIAZZA A TORBOLE
AA

Un borgo di Natale tutto da vedere e da vivere a Torbole Casaglia. Piazza Repubblica questa domenica sarà vestita a festa: una grande celebrazione di Natale organizzata per la comunità, ma soprattutto per i bambini. Ai più piccoli l’Amministrazione comunale, guidata da Roberta Sisti (neo eletta segretario provinciale della Lega), ha deciso di regalare, in collaborazione con le associazioni, una giornata speciale con gonfiabili, mercatini, attrazioni, dolci, laboratori e animazione.

La diretta tv

Un vero villaggio di Natale sul quale si accenderanno anche le telecamere di «In piazza con noi». Tra i bambini cresce l’attesa per l’incontro con Santa Lucia e Babbo Natale. Una gioia che i piccoli di Torbole Casaglia sperano di condividere con tantissimi altri bambini bresciani nel villaggio, aperto dalle 11 e sino alle 17. «È un omaggio ai nostri cittadini - dice Roberta Sisti - per sancire un ritorno alla normalità. Durante la pandemia infatti tutti sono stati forti e coraggiosi, solidali e generosi. È tempo di tornare a vivere il Natale facendo festa, insieme».

A fianco del sindaco questa domenica, in diretta su Teletutto a partire dalle 11, ci saranno anche tanti volontari delle numerose associazioni comunali, per raccontare Torbole Casaglia, centro agricolo e industriale della pianura bresciana, sempre più attrattivo per famiglie che qui possono trovare servizi e molteplici opportunità di lavoro. Saranno i bambini del neonato coro della scuola primaria e secondaria ad aprire la diretta, circondati dall’allegria dei piccoli delle scuole dell’infanzia Cesare Deretti, Pio X e dell’Istituto comprensivo comunale.

Sarà l’occasione per scattare una fotografia straripante di colori e di sorrisi, da aggiungere all’album dei ricordi di Torbole Casaglia di Carla Chiari. «Le forme delle cose del passato - come scrive il prof. Mauro Corradi nell’introduzione al volume "De Aquis Turbulis. Storie di Torbole Casaglia" - sono una preziosa ricchezza per il nostro presente: è attraverso la consapevolezza che una comunità riesce con saggezza ad incontrare il proprio futuro».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia