Bassa

In fuga con profumi di lusso: un bottino che sfiora 50mila euro

Spaccata nel cuore della notte in un negozio rinomato del centro storico di Manerbio
I ladri hanno fatto razzia di profumi costosi - © www.giornaledibrescia.it
I ladri hanno fatto razzia di profumi costosi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Spaccata in un negozio di profumi di lusso in pieno centro a Manerbio: un colpo che, stando alle prime ricostruzioni (manca ancora la cifra esatta), sfiora i 50mila euro. Questo perché alcuni prodotti costano centinaia di euro. I ladri, molto probabilmente la stessa banda specializzata che ha colpito due giorni fa in un negozio di alta moda a Brescia, hanno agito nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 4.30, facendo razzia di profumi e di bigiotteria di lusso.

Il gruppo di malviventi ha infatti preso di mira una rinomata e nota profumeria in via XX Settembre, proprio in pieno centro storico. Ad avvertire le forze dell’ordine è stato il proprietario. I carabinieri della stazione di Borgo San Giacomo, intervenuti sul posto prontamente, hanno trovato la porta (rotta) e spalancata e il negozio completamente sottosopra. All’arrivo dei militari, però, i ladri erano già fuggiti senza lasciare alcuna traccia. Per i rilievi tecnici del caso sono successivamente intervenuti sia i militari della Radiomobile sia i colleghi del Nucleo operativo della Compagnia di Verolanuova, agli ordini del maggiore Robert Irlandese.

Le indagini

Stando a una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che i delinquenti abbiano forzato la porta d’ingresso e poi una volta dentro abbiano fatto razzia dei costosi profumi disposti negli appositi scaffali e della bigiotteria di alto valore commerciale. Saranno comunque le indagini, affidate ai carabinieri della stazione di Manerbio, a dare un volto e, magari, un nome agli autori della spaccata.

E per fare questo si avvaleranno anche delle immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza del Comune e di alcuni apparecchi privati posizionati in zona. Le reazioni. Il furto, messo a segno nel cuore del paese della Bassa, ha suscitato non poco malumore e paura tra i commercianti e i residenti di Manerbio. «Sono davvero sconcertato per quanto accaduto - questo l’intervento del vicesindaco, nonché assessore al Commercio, Giandomenico Preti -. Confido che le forze dell’ordine, prontamente intervenute, possano riuscire a individuare, anche grazie alla strumentazione di videosorveglianza presente in zona, gli esecutori del furto».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato